Sono Jessica, ho 30 anni e vivo a Verona.

Laureata in Giurisprudenza nel 2019 presso l’Università degli Studi di Trento. Grazie a questa facoltà ho avuto modo di approfondire aspetti della mia passione che per molte persone sono inesplorati.

Qual è la mia passione? Bèh… se state leggendo questo blog probabilmente coincide con la vostra, parliamo dell’affascinante mondo del vino, al quale ho iniziato ad avvicinarmi da qualche anno. Come per molti, il tutto è nato semplicemente iniziando ad assaggiare un calice di vino qua e là, finché la scelta di una determinata bottiglia ad una cena, piuttosto che ad un aperitivo è diventata uno stile di vita.

Tramite gli studi ho avuto modo di osservare il settore vitivinicolo anche con gli occhi del giurista e il tutto mi ha portata a dedicare la mia tesi di laurea ad uno dei temi più attuali del settore, ossia all’enoturismo.

Perché proprio questa tematica? Perché racchiude tutto il mio mondo, da un lato rappresentato dal mondo viticolo e dall’altro lato dalla mia passione per gli eventi. Non solo come ospite, ma principalmente come mente ideatrice. A tal proposito, nel 2011 ho approfondito questo mestiere seguendo un corso professionale per “organizzatori d’eventi e wedding planner”. Di recente sono finalmente riuscita a rendere concreta questa mia ambizione organizzando le prime serate di degustazione ed eventi vari, ma non finisce qui… perché siamo solo all’ inizio di una grande avventura!”


Costruiamo qualcosa insieme.